Un presepe vivente a Pontegrande (video)

Natale è ormai alle porte e i bimbi della scuola di Pontegrande dell’ Istituto Comprensivo Catanzaro Manzoni Nord Est  guidato dalla dirigente Flora Alba Mottola hanno deciso di aspettarlo in un modo speciale. Un bellissimo Presepe Vivente è stato realizzato nei locali della scuola dell’ Infanzia mercoledì 19 dicembre 2018.Bellissime le scenografie allestite dalle maestre e dalla collaboratrice del plesso che hanno voluto riportare alla mente dei presenti ciò che è accaduto tanto tempo fa nella notte santa di Natale.
Con grande sorpresa i genitori dei bambini della scuola  hanno visto i propri figli rappresentare i mestieri di allora, quello del fornaio, del calzolaio, dell’ oste, del fruttivendolo, del falegname, delle lavandaie, delle ricamatrici, dei semplici pastori…
Era impossibile non commuoversi di fronte alla dolcezza e alla tenerezza dei piccoli protagonisti di questa manifestazione che ha fatto rivivere a tutti la magia del Natale.
Tanta commozione e tanta gioia negli occhi dei genitori e dei nonni presenti che hanno avuto modo di gustare la bellezza delle cose semplici, quelle che rendono il Natale una festa speciale. Bellissima l’ atmosfera di collaborazione tra il team delle insegnanti e le famiglie dei bambini del plesso della scuola dell’ Infanzia di Pontegrande… Rispondendo alle indicazioni della dirigente dell’ Istituto che da sempre esorta alla collaborazione con le famiglie e il territorio, è nata questa bellissima iniziativa che ha visto come protagonisti d’ eccezione proprio loro, i bambini!

Il nostro Presepe vivente sul web

jjj20181222145643500 1

LA NOSTRA RECITA NATALIZIA SUL WEB

il dispaccio

L'IC Manzoni all'Ospedale Ciaccio (Mercatino di solidarietà)

infooggi

weboggi

il dispaccio

RECITA NATALIZIA

Vi aspettiamo numerosi

invito -RECITA  PDF

Le nostre celebrazioni per Natale 2018

WhatsApp Image 2018-12-17 at 20.04.34

Natale in famiglia

con i bambini della primaria, plesso Iano' giovedi' 20 dicembre 2018

locandina Natale S. Primaria Janò

La storia del Natale

la raccontano i bambini del plesso infanzia di Iano', nell'ambito della celebrazione del Natale nel nostro IC. Vi aspettiamo!!

S. INFANZIA IANO LOCANDINA NATALE

Presepe vivente

Nell'ambito delle celebrazioni Natalizie del nostro Istituto, si segnala il Presepe vivente del plesso Pontegrande infanzia, previsto per il 19 dicembre, e quello del plesso Pontepiccolo previsto per il 17 dicembre

WhatsApp Image 2018-12-05 at 16.38.35