Comunicazioni scuola-famiglia

Documento autorizzazione utilizzo immagini

Si pregano i genitori di voler compilare la liberatoria allegata per consentire l'uso delle immagini e degli elaborati dei propri figli al fine di promuovere le attività della scuola

Lettera aperta del Dirigente Scolastico ai genitori

Si pubblica lettera aperta del Dirigente Scolastico ai genitori delle alunne e degli alunni del nostro Istituto

Allegati:
Scarica questo file (lettera ai genitori.pdf)lettera ai genitori.pdf[ ]48 Kb

ESAMI DI STATO 1 CICLO

Si comunica che gli esami di stato relativi al 1 ciclo di istruzione sono terminati.

I tabelloni dei risultati sono già  pubblicati sulla bacheca della scuola secondaria Manzoni.

Si comunica inoltre che la certificazione delle competenze di ciascun alunno è già dispoinibile sul registro elettronica.

Si ricorda che tale documento è necessario e sufficente all'iscrizione agli istituti del secondo ciclo di istruzione  e di formazione professionale.

AVVISO RISULTATI SCRUTINI SCUOLA PRIMARIA

Si comunica che i risultati degli scrutini della scuola primaria delle classi 3,4 e 5 sono affissi alle bacheche dei relativi plessi, mentre quelli delle classi 1 e 2 saranno affissi domani, al termine delle operazioni di scrutinio, sempre nelle bacheche dei plessi; i pagelliini saranno disponibili sui profili dei genitori del registro elettronico  dal 14/06/2018

AVVISO RISULTATI SCRUTINI SCUOLA SECONDARIA PLESSO MANZONI

Si comunica che i risultati degli scrutini del plesso Manzoni saranno affissi nella bacheca del plesso, al termine delle operazioni di scrutinio.

I pagellini saranno disponibili sui profili dei genitori del registro elettronico secondo il seguente calendario:

CLASSE TERZA dal 12/06/2018

CLASSI SECONDE E PRIME dal 14/06/2018

AVVISO RISULTATI SCRUTINI SCUOLA SECONDARIA PLESSO ANILE

Si comunica che i risultati degli scrutini del plesso Anile sono affissi nella bacheca del plesso.

CLASSE TERZA dal 12/06/2018

CLASSI SECONDA E PRIMA dal 14/06/2018

Problemi di acceso al registro elettrnico

Per adeguarsi ad una recente norma sulla privacy, il gestore del Registro Elettronico richiede il cambio della password per l’accesso, da parte dei tutori, allo stesso.

La nuova password, che avrà la validità di tre mesi, deve sottostare ad alcune semplici regole:

Deve essere di minimo 8 caratteri;

Deve contenere almeno una lettera maiuscola;

Deve contenere almeno un carattere speciale (per esempio  !”£$%& etc);

Deve contenere almeno un numero.

Eventuali problemi singoli possono essere segnalati al solito indirizzo di posta elettronica.

Si ricorda inoltre che l’uso delle credenziali è riservato solamente ai tutori ed è strettamente personale e quindi non cedibile e che gli stessi tutori hanno, all’atto dell’attivazione del servizio, firmato dichiarazione di consapevolezza esonerando la scuola da un eventuale uso non lecito da parte di terzi.

CARNEVALE SCUOLA PRIMARIA

In allegato informativa per il Carnevale.

Luglio 2019